Dodici incontri, di cui undici di singolare con cinque italiane in campo e quattro sei delle otto teste di serie in campo. Un vero e proprio “Manic Tuesday” al Country nella seconda giornata del tabellone principale. Tutto concentrato dalle 16 a tarda sera, con i riflettori puntati sull’esordio di Daria Kasatkina. La russa, n. 11 al mondo e testa di serie n. 1 ai Palermo Ladies Open, giocherà alle 20 sul Centrale contro Martina Trevisan.
Una sfida di alto livello inedita visto che Kasatkina e Trevisan non si sono mai affrontate. Tuttavia si conosco bene visto che hanno giocato in coppia quest’anno il torneo di doppio a Madrid e Indian Wells e hanno svolto diversi allenamenti insieme. “Trevisan ha definito il sorteggio stimolante? Per me è un sorteggio difficile – risponde Kasatkina – Soprattutto perché lei gioca in casa e questo le darà motivazioni speciali. Sarà una bella partita”.
Debutterà oggi anche la n. 1 d’Italia, Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana, n. 42 al mondo, sfiderà la spagnola Sara Sorribes Tormo che la scorsa settimana ha raggiunto le semifinali a Wimbledon nel torneo di doppio femminile. All’orizzonte c’è il possibile derby al secondo turno contro Nuria Brancaccio.
Oltre Trevisan e Cocciaretto, oggi scenderanno in campo altre tre italiane. Sul Centrale aprirà il programma Lucrezia Stefanini, n. 107 WTA, che giocherà contro la serba Olga Danilovic, reduce dalla vittoria al WTA 125 di Bastad (Svezia). Fresca di trionfo anche l’olandese Arantxa Rus che, dopo aver conquistato il WTA 125 di Contrexeville (Russia), sarà opposta a Jasmine Paolini nell’ultimo match sul Centrale. Spazio anche a Lucia Bronzetti che, nel 3° match dalle 16 sul Campo 6, giocherà con la russa Erika Andreeva, n. 159 della classifica mondiale.
Il programma di martedì 18 luglio
Campo Centrale
ore 16 – Danilovic (SRB) vs Stefanini (ITA)
a seguire – [4] Cocciaretto (ITA) vs Sorribes Tormo (ESP)
non prima delle 20 – [1] Kasatkina vs Trevisan (ITA)
a seguire – Rus (NED) vs [5] Paolini (ITA)
Campo 6
ore 16 – [7] Navarro (USA) vs [Q] Vedder (NED)
a seguire – Bouzas Maneiro (ESP) vs [3] Sherif (EGY)
a seguire – [6] Bronzetti (ITA) vs Andreeva
a seguire – Osorio (COL) vs [WC] Ferro (FRA)
Campo 2
ore 16 – Brancaccio/Pedone vs Spiteri/Zantedeschi
a seguire – Bucsa (ESP) vs [LL] Curmi (MLT)
a seguire – Abduraimova (UZB) vs [Q] Prozorova
a seguire – [Q] Ristic (SRB) vs Yastremska (UKR)
Visualizza questo post su Instagram