WTA, ATP e ITF si uniscono per aiutare contro i danni del terremoto

La WTA, l’ATP, l’ITF e i quattro Grandi Slam – Australian Open, Roland-Garros, Wimbledon e US Open – si sono uniti per lanciare Tennis Plays for Love, una campagna di raccolta fondi a sostegno delle persone colpite dai devastanti terremoti in Turchia e Siria.

Più di 17 milioni di persone nella regione colpita stanno vivendo in condizioni invernali gelide e hanno urgente bisogno di coperte, ripari d’emergenza, cibo e acqua potabile.

La campagna, che prende il via con una donazione congiunta da parte degli organi di governo del tennis, andrà a beneficio del Fondo di soccorso per i terremoti in Turchia e Siria di Global Giving, che contribuirà a fornire aiuti di emergenza e ad alimentare gli sforzi di recupero a lungo termine. Tutti gli appassionati possono dare il loro sostegno con una donazione attraverso la pagina ufficiale del fondo.

Inoltre, a sostegno della campagna, verrà messo all’asta un esemplare unico di NFT del progetto artistico tennistico “LOVE”. Visitate OpenSea per fare la vostra offerta prima della chiusura dell’asta, venerdì 17 febbraio.

Tennis Plays for Love fa seguito alla campagna Tennis Plays for Peace dello scorso anno, che finora ha raccolto più di 3,5 milioni di dollari per le vittime della guerra in Ucraina.