Wta Charleston, i quarti: si parte con Bencic-Badosa

È in corso a Charleston, sui campi in terra verde, l’ultimo torneo negli Stati Uniti prima della stagione europea su terra rossa. Il WTA 500 statunitense entrerà oggi nel vivo con i quarti di finale. Uscita la testa di serie numero 1 Aryna Sabalenka, battuta dalla statunitense Amanda Anisimova, la favorita per la vittoria finale è Paula Badosa.

La spagnola, n. 2 del tabellone, sarà impegnata oggi contro Belinda Bencic, n. 10 del seeding e n. 22 del ranking WTA. Una sfida contro un tabù per la svizzera che non ha mai battuto Badosa nei tre precedenti. La vincente affronterà in semifinale o la polacca Magda Linette o la russa Ekaterina Alexandrova.

Nella parte alta del tabellone riflettori puntati sul derby statunitense tra Anisimova e Coco Vandeweghe, ultimo match in programma sul campo centrale. Sarà il primo confronto ufficiale tra le due che, finora, si sono affrontate solo in alcune esibizioni nel 2021. A completare i quarti sarà la sfida tra la tunisina Ons Jabeur, testa di serie n. 4, e l’ucraina Anhelina Kalinina.

Wta Charleston, il programma dei quarti

  • [10] Bencic (Sui) vs [2] Badosa (Esp), ore 18.30 italiane
  • [4] Jabeur (Tun) vs Kalinina (Ukr), a seguire
  • Linette (Pol) vs Alexandrova, a seguire
  • [15] Anisimova (Usa) vs Vandeweghe (Usa), non prima delle 23.30