#PLO21, è il giorno delle finali

È arrivato il giorno delle finali ai 32 Palermo Ladies Open. Si chiuderà oggi l’edizione 2021 del torneo organizzato dal Country Time Club con le finali del tabellone di singolare e di doppio.

Si parte alle ore 17.00 con l’atto conclusivo del torneo di doppio. Di fronte ci saranno la coppia russa, formata da Natela Dzalamidze e Kamilla Rakhimova, e la coppia testa di serie n. 4 composta dalla belga Kimberley Zimmermann e dalla neozelandese Erin Routliffe. Chi trionferà tra le due coppie, succederà nell’albo d’oro ad Arantxa Rus e Tamara Zidansek che nel 2020 hanno battuto le azzurre Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan.

Il main event, invece, è in programma alle ore 19.30 con la finale del singolare. Dopo la cerimonia di chiusura (in programma alle ore 19.00), Danielle Collins, statunitense testa di serie n. 1, ed Elena-Gabriela Ruse, rumena proveniente dalle qualificazioni, si giocheranno il titolo che consentirà a una delle due di succedere a Fiona Ferro.

Una sfida che torna a poco meno di tre settimane di distanza dall’ultima volta tra Collins e Ruse che, il 9 luglio, si sono affrontate nei quarti di finale del WTA 250 di Amburgo. Allora riuscì ad avere la meglio la rumena che insegue la quattordicesima vittoria consecutiva e il secondo titolo di fila, proprio dopo il torneo tedesco.

Danielle Collins, invece, cerca il primo titolo WTA della sua carriera. Dopo aver spezzato il “tabù finale”, visto che vantava uno score di otto sconfitte e zero vittorie in semifinale, vuole coronare la sua cavalcata.