Zhang vince al debutto: “Questo torneo è molto importante per me”

È stato l’esordio perfetto quello di Shuai Zhang, numero 52 al mondo e testa di serie numero quattro dei Palermo Ladies Open. La cinese ha sconfitto Cristina Bucsa col punteggio di 7-5, 6-3.

Nonostante la convincente vittoria, il primo pensiero della giocatrice dopo la partita è stato per l’organizzazione, che le ha garantito una wild card per il tabellone principale: “Innanzitutto voglio ringraziare di cuore il torneo per la wild card. La città, il circolo… qui è tutto bellissimo, anche se fa molto caldo”, ha dichiarato col sorriso sulle labbra. 

Poi la tennista ha virato sul suo match: “Oggi è stato difficile per me, perché è stato il mio primo match di singolare sulla terra dopo la stagione dell’erba. Piano piano sto iniziando a muovermi meglio e ad avere migliori sensazioni. Sono felice di aver vinto il mio primo turno”. 

“Per me questo torneo è molto importante perché nella prima parte dell’anno gli infortuni non mi hanno permesso di giocare molto bene. Voglio davvero giocare molto di più e migliorare partita dopo partita”, ha concluso Zhang.